Commenta l'articolo sul forum.
http://avatar-italia.it/altro/old_uploads/2010/05/DSC_0004-2222-300x187.jpgCi siamo... l'uscita di avatar in 3d è definita per novembre 2010, ma c'è un piccolissimo particolare.
Nulla di eclatante, nel mondo del marketing, soprattutto se è coinvolto il lancio di un nuovo formato che - a detta dello stesso Cameron in occasione Seoul Digital Forum - rivoluzionerà il modo di vedere la televisione entro i prossimi 25 anni.
Il piccolo particolare di cui si parla è che per vedere Avatar in 3D, comodamente seduti sul divano di casa, non sarà sufficente recarsi presso il solito distributore di zona o centro commerciale di turno, ma dovremo sborsare circa 1800 euro.
Già, perchè Panasonic ha firmato un accordo esclusivo con la Fox per rilasciare la versione 3D di Avatar esclusivamente in bundle con il suo "3D Equipment".
Panasonic non ha specificato esattamente ciò che intende per "3D Equipment", ma un presupposto logico è che Avatar sarà in bundle con il tuo nuovo Panasonic Viera VT2 3D al plasma, il cui modello più economico oggi è quotato 1800 euro.
Sarà sicuramente una dura prova per i fan più agguerriti dell'epico capolavoro di Cameron, anche perchè le altre major cinematografiche, non stanno a guardare, e infatti 3DHollywood.net ha avuto notizia che Disney è vicina a concludere un accordo con Sony Electronics per rilasciare "Alice nel paese delle meraviglie" in 3D su Blu-ray in autunno, esclusivamente con l'acquisto di Sony 3D hardware.
Ovviamente nessuna delle aziende coinvolte, Fox, Disney, Sony, Panasonic, o nessuno dei registi dei vari capolavori, hanno confermato o smentito tali voci, ma data la usuale attendibilità delle fonti, c'è da esserne abbastanza certi: la guerra per il 3D home, è iniziata, e a farne le "spese" saremo sicuramente noi sfegatati fan.
Pertanto, se avete intenzione di cambiare tv, aspettate, perchè ne "vedremo delle belle"... e anche in 3D!!!
Commenti raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.