Commenta l'articolo sul forum.
http://lapromenadecult.files.wordpress.com/2011/06/mars_spirit.jpgDopo aver segnato, nel corso dei tempi, le tappe evolutive della filmografia internazionale con i suoi capolavori, e dopo aver trasportato decine di migliaia di "anime" sul fantastico e avvincente mondo di Pandora - risvegliando la coscienza ecologista in un incalcolabile numero di persone compreso se stesso - Cameron si appresta a compiere un'altra favolosa impresa.
Come tutti sanno, sul pianeta Marte viaggiano da circa sei anni, due piattaforme di analisi semoventi, conosciuti ai più come Spirit e Opportunity.
Questi due erranti, avranno presto compagnia... infatti è previsto per il 2011 il lancio di un "cugino" di nome Curiosity... un nome che è una garanzia!
Il robot, sarà la versione evoluta e aggiornata dei due automi già presenti sul pianeta rosso, con veri e propri microlaboratori di analisi al suo interno, ma avrà anche una peculiarità unica.
Grazie allo "zampino" del nostro Cameron, infatti, il rover sarà dotato delle ormai famose videocamere 3D inventate dallo stesso regista, in versione ridotta, che saranno applicate sull'antenna del robottino.
Lo riporta il sito PasadenaStar-News, al quale il regista ha raccontato il suo incontro con l’administrator della Nasa, Charles Bolden.
«Bolden si è dimostrato molto disponibile all’idea. Il nostro primo incontro è andato molto bene. E’ una missione molto ambiziosa, molto eccitante. Gli scienziati potranno rispondere a moltissime domande sulla potenziale abitabilità del pianeta», ha commentato Cameron.
Ora cameron deve vincere una corsa contro il tempo, in quanto la data prefissata per il lancio non può essere rinviata.
Per l'ennesima volta, quest'uomo di 56 anni, ci ha dimostrato come "volere" sia veramente "potere".
http://avatar-italia.it/altro/old_uploads/2010/06/telecamera-marte-300x192.jpg
Commenti raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.