Tawtute Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 13 Ottobre 2010 è una merendina è un tranquillante?😂 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nihyki Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 13 Ottobre 2010 Ahahahahah ragaaa.. la voglio provareee pure iooo la merendina di Seze!! 😂 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 13 Ottobre 2010 a proposito di angolo dei golosi, ieri mia moglie mi ha portato fuori a pranzo in un posticino che fa cose tutte molto buone ed ho mangiato- tagliere di salami di selvaggina (cinghiale, pitina e oca)- gnocchi di zucca con burro fuso e ricotta affumicata- burrata con polenta- frico di patate con polenta buonissimisssimo tutto! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 13 Ottobre 2010 Ragazzi questa non potevo farmela scappare.... Vi presento la merenda preferita dei Na'vi !!!! 😃 http://img229.imageshack.us/img229/3103/210yt.jpg Ovviamente credo sia una cosa puramente casuale ma appena l'ho vista ne ho presa una e l'ho immortalata. Forse Seze era ghiotta di queste merendine !! 😂😂 hahahahaha bellissimaaa :lol: sapete una cosa semplice e facile da preparare che mi fa letteralmente impazzire?? le polpetteeeee! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 13 Ottobre 2010 Ragazzi questa non potevo farmela scappare.... Vi presento la merenda preferita dei Na'vi !!!! 😃 http://img229.imageshack.us/img229/3103/210yt.jpg Ovviamente credo sia una cosa puramente casuale ma appena l'ho vista ne ho presa una e l'ho immortalata. Forse Seze era ghiotta di queste merendine !! 😂😂Buona questa!!!! 😊Purtroppo non l'ho vista nei negozi, ma adesso che me l'hai detto ci farò attenzione......non posso lasciarmela scappare!!! 😃 hahahahaha bellissimaaa :lol: sapete una cosa semplice e facile da preparare che mi fa letteralmente impazzire?? le polpetteeeee! :DBuone le polpette! Se si riesce a farne qualcuna in più di quelle che si mangiano, si possono mettere assieme al sugo e mangiarle con la pasta......Come diventa buona la pasta con il sugo di polpette!!! 😊 Per questa sera, però, ho altro in programma........Fra poco vado a mangiarmi un bel risottino, di quelli super speciali che cucina mia madre.Qualcuno ne vuole un po'? 😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 16 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 16 Ottobre 2010 Cari veneti-friulani di Avatar Italia, mi trovo a Tramonti di Mezzo in provincia di Pordenone... E da persona culinariamente curiosa ho deciso di provare dei piatti tipici :) sentii parlare tempo fa qui sul forum che in Veneto si cucinava il Frico... E da quanto ricordo, lo ricordavo bello sfizioso. Ahimè devo dire che dopo averlo mangiato ne sono rimasto deluso. Mi aspetto qualcosa di più particolare e invece niente di che. Magari qualcuno lo cucina meglio di altri eh... Però essendo in zona tipica Frico... Bah :(( invece ho trovato squisita la Tipina: si scioglie in bocca e al palato si presenta dolce e morbida. Ne avrei mangiato un quintale, con polenta =D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Cari veneti-friulani di Avatar Italia, mi trovo a Tramonti di Mezzo in provincia di Pordenone... E da persona culinariamente curiosa ho deciso di provare dei piatti tipici :) sentii parlare tempo fa qui sul forum che in Veneto si cucinava il Frico... E da quanto ricordo, lo ricordavo bello sfizioso. Ahimè devo dire che dopo averlo mangiato ne sono rimasto deluso. Mi aspetto qualcosa di più particolare e invece niente di che. Magari qualcuno lo cucina meglio di altri eh... Però essendo in zona tipica Frico... Bah :(( invece ho trovato squisita la Tipina: si scioglie in bocca e al palato si presenta dolce e morbida. Ne avrei mangiato un quintale, con polenta =D sei nella zona della pitina non del frico! la provincia di pordenone non è esattamente friuli, sorry Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Ecco il perché allora! Cmq complimenti alla tipina... Una leccornia! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 ahimè sono ignorante: cosa sono il firco e la tipina? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Ecco il perché allora! Cmq complimenti alla tipina... Una leccornia! ahimè sono ignorante: cosa sono il firco e la tipina? La pitina (anche detta petuccia, peta, petina) è una polpetta di carne affumicata originaria di Tramonti di Sopra (PN)http://it.wikipedia.org/wiki/PitinaIl frico è un piatto a base di formaggio di origine carnica, è considerato la preparazione culinaria più tipica del Friulihttp://it.wikipedia.org/wiki/Frico Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Il frico da come mi hanno spiegato è un formaggio della zona con patate e cipolla tutto tritato insieme e cotto alla piastra. Buono buono ma pensavo meglio. La pitiina è carne di capra insaccata ed affumicata, cotta in una maniera particolare: a me l'hanno servita ieri sera con aceto balsamico. Invece oggi solamente cotta in padella presumo. Ognuno ha i suoi metodi quanto pare. Ikrana, scusami il doppio post ma scrivo ancora da iPhone. Collegami i sue post appena puoi grazieee Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Il frico da come mi hanno spiegato è un formaggio della zona con patate e cipolla tutto tritato insieme e cotto alla piastra. Buono buono ma pensavo meglio. La pitiina è carne di capra insaccata ed affumicata, cotta in una maniera particolare: a me l'hanno servita ieri sera con aceto balsamico. Invece oggi solamente cotta in padella presumo. Ognuno ha i suoi metodi quanto pare. Ikrana, scusami il doppio post ma scrivo ancora da iPhone. Collegami i sue post appena puoi grazieee la pitina è proprio originaria di tramonti, il frico no, sei proprio fuori zona... sorry Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Ma io ero in Friuli... Non è del Friuli la specialità? Sorry Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Ma io ero in Friuli... Non è del Friuli la specialità? Sorry ti ho detto, tramonti = provincia di PN, e la provincia di pordenone è in friuli geograficamente, e basta, parliamo anche un dialetto diverso! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Infatti nn tutto capivo di quello che mi dicevano.. Anche il tono è molto basso. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 Infatti nn tutto capivo di quello che mi dicevano.. Anche il tono è molto basso. beh, lassù poi parlano malissimo! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 17 Ottobre 2010 non andiamo off topic eh ^^ Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nihyki Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 6 Dicembre 2010 Ragaaaaaaaa... oggi mangio i tortellini con la panna... li consiglio... sono semplici ma mooolto buoni!! :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pidav Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 6 Dicembre 2010 Buon giorno, per frico et simili occorre andare in Carnia (che è in provincia di Udine): comunque per non andare fuori topic, ieri ho pranzato (e non spuntinato): salame affumicato (di Sauris), polenta e ricotta affumicata con una generosa dose di radicchio rosso .... e poi sono uscito fuori ed ho passato tutto il pomeriggio a potare alberi e tagliare legna a circa 3-4 gradi centigradi ... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 6 Dicembre 2010 Buon giorno, per frico et simili occorre andare in Carnia (che è in provincia di Udine): comunque per non andare fuori topic, ieri ho pranzato (e non spuntinato): salame affumicato (di Sauris), polenta e ricotta affumicata con una generosa dose di radicchio rosso .... e poi sono uscito fuori ed ho passato tutto il pomeriggio a potare alberi e tagliare legna a circa 3-4 gradi centigradi ... io sono tornato ieri pomeriggio da sauris... mamma quanto ho mangiato e che bene! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pidav Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 6 Dicembre 2010 io sono tornato ieri pomeriggio da sauris... mamma quanto ho mangiato e che bene! Sauris di sotto o di sopra? c'era neve? l'ultima volta che ci sono stato il paese era sotto 20 cm di neve e senza elettricità: ho mangiato in un piccolo ristorante che ha sfruttato il camino come una griglia ... non era andata così male: c'era il brusio degli ospiti, lo scoppiettio del fuoco ed il silenzio fuori senza nulla che "cantasse" o "squillasse" ... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 6 Dicembre 2010 Sauris di sotto o di sopra? c'era neve? l'ultima volta che ci sono stato il paese era sotto 20 cm di neve e senza elettricità: ho mangiato in un piccolo ristorante che ha sfruttato il camino come una griglia ... non era andata così male: c'era il brusio degli ospiti, lo scoppiettio del fuoco ed il silenzio fuori senza nulla che "cantasse" o "squillasse" ... sauris di sopra, ci sono i mercatini il w-e prima dell 8 dicembre c'era oltre un metro e mezzo di nere... ristorantino dietro casa... tagliere di affettati saurani e formaggi di malga, frico con lo speck... tutto eccezionale😃 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TidusSurya Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 6 Dicembre 2010 Io essendo di Parma la gola è la mia rovinaXDtra salumi formaggi tortelli cappelletti tartufo e funghi..LA MIA ROVINA ç_ç Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nihyki Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 6 Dicembre 2010 Ragaaaaaaaaaaa... spero che posso fare questa domanda qui... qualcuno sa la ricetta della torta kinder?????????? 😃 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 6 Dicembre 2010 Ragaaaaaaaaaaa... spero che posso fare questa domanda qui... qualcuno sa la ricetta della torta kinder?????????? 😃 sarebbe?😳 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.