tsaheyl si ikranhu Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 Cari fratelli e sorelle...volevo chiedere consiglio a chi e piu pratico a livello di hardware:Io ho un pc portatile con due slot di memoria ram da 1 gb ciascuna...Avevo pensato di comprare una mem ram da 2gb e sostituirne una, ma vedendo un po in internet ho notato che puo capitare che la mem ram non sia compatibile e quindi una delle due venga esclusa....qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio o suggerimento?Metto il link diretto alla foto della memoria attualmente in uso http://img839.imageshack.us/img839/4396/img0967l.jpg Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 1° tipo e velocità di clock devono essere identici tra i due banchi di ram e compatibili con la main boar2° è auspicabile avere due banchi identici di ram Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tsaheyl si ikranhu Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 1° tipo e velocità di clock devono essere identici tra i due banchi di ram e compatibili con la main boar2° è auspicabile avere due banchi identici di ram Quindi ne dovrei prendere due dello stesso tipo???... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 Quindi ne dovrei prendere due dello stesso tipo???... second me si, ma mi raccomando il tipo e il clock (mhz) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tsaheyl si ikranhu Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 second me si, ma mi raccomando il tipo e il clock (mhz) Qualche consiglio sul tipo? entrambe le mem su che cifra siamo? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 Qualche consiglio sul tipo? entrambe le mem su che cifra siamo? eh, dipende tutto dala tua scheda madre... la velocità e il tipo sono specificati lì Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tsaheyl si ikranhu Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 eh, dipende tutto dala tua scheda madre... la velocità e il tipo sono specificati lì Sorry ma non ne capisco quasi nulla: Property ValueManufacturer Sony CorporationModel VAIOVersion N/ASerial Number N/A North Bridge Intel GL960 Revision C0South Bridge Intel 82801HBM (ICH8-ME) Revision C0 CPU Intel® Pentium® Dual CPU T2370 @ 1.73GHzCpu Socket Socket P (478) Memory Summary Memory Slots 2Error Correction None Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 Sorry ma non ne capisco quasi nulla: Property ValueManufacturer Sony CorporationModel VAIOVersion N/ASerial Number N/A North Bridge Intel GL960 Revision C0South Bridge Intel 82801HBM (ICH8-ME) Revision C0 CPU Intel® Pentium® Dual CPU T2370 @ 1.73GHzCpu Socket Socket P (478) Memory Summary Memory Slots 2Error Correction None Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed secondo me la soluzione migliore è andare in negozio con uno degli attuali banchi di RAM in mano Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tsaheyl si ikranhu Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 secondo me la soluzione migliore è andare in negozio con uno degli attuali banchi di RAM in mano IrayoOk.mi sa cmq la settimana prossima...stasera formatto e installo win 7 XD Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 IrayoOk.mi sa cmq la settimana prossima...stasera formatto e installo win 7 XD giusto per sapere... il tuo pc e 32 o 64bit? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tsaheyl si ikranhu Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 giusto per sapere... il tuo pc e 32 o 64bit? 64bit se non erro... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 ooooo allora metti su taaanta ram che vai come un treno... con 64 bit non ci sono limiti a 32 bit massimo 3+1 gb Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 A occhio, vedendo la foto, le tue memorie dovrebbero essere di tipo DDR2 PC5300 (667 MHz).Ho consultato un sito dove da listino, per comprare una coppia di memorie da 2 Gb servono circa 85€.Se invece ne vuoi di più......i prezzi salgono in modo sproporzionato 😳........Per 2 memorie da 4 Gb servono 243€............ Ecco il link Corsair VS4GSDSKIT667D2 Coppia di memorie SoDIMM DDR2 4096MB (2x2048MB) PC5300 667MHz CAS5 85,20€. In ogni caso, per sicurezza, fattele verificare da qualcuno prima di comprarle, se sono uguali.....E poi prendi le memorie che sono in kit da 2pz, perchè sono state fabbricate con lo stesso lotto di componenti, per evitare di incombere in problemi nella modalità dual channel memory. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tsaheyl si ikranhu Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 4 Ottobre 2010 A occhio, vedendo la foto, le tue memorie dovrebbero essere di tipo DDR2 PC5300 (667 MHz).Ho consultato un sito dove da listino, per comprare una coppia di memorie da 2 Gb servono circa 85€.Se invece ne vuoi di più......i prezzi salgono in modo sproporzionato 😳........Per 2 memorie da 4 Gb servono 243€............ Ecco il link Corsair VS4GSDSKIT667D2 Coppia di memorie SoDIMM DDR2 4096MB (2x2048MB) PC5300 667MHz CAS5 85,20€. In ogni caso, per sicurezza, fattele verificare da qualcuno prima di comprarle, se sono uguali.....E poi prendi le memorie che sono in kit da 2pz, perchè sono state fabbricate con lo stesso lotto di componenti, per evitare di incombere in problemi nella modalità dual channel memory. Irayo ma tsmukan...ma mi sa che questa spesa la rimandero x un po.... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.