Uniltirantokx Inviato: 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Dicembre 2010 Ecco un posto in cui ognuno può scrivere l'animale che più pensa sia simile ad uno di Pandora.Per esempio:Nantang: lupo.Ikran: Aquila.Pa'li: Cavallo.Ecc... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Revenant Inviato: 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Dicembre 2010 Grande Leonopteryx: Ornitocheirus (pterosauro, estinto)Dinictoide: un incrocio fra un Dinichthys (placoderma, estinto) ed una razzaMartelloceronte: rinoceronteSturmbeest: bisonteProlemure: gibbone Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinant Alyara Inviato: 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Dicembre 2010 Tutte le specie che troviamo in Avatar in un qualche modo sono ispirate a quelle terrestri :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uzbazur Inviato: 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Dicembre 2010 Gli Atokirina assomigliano tantissimo a i "Pelucchi" dell'alberi che fanno tanto stranutire a primavera,ma quelli di Pandora sono assolutamente molto più belli ed eleganti,e la bellezza è che non fanno stranutire:D ,è l'altri animali concordo con Revenant e Uniltirantokx!Quanto vorrei Un Atokirina che mi svolazzasse fuori di casa....è diventato il mio sogno dopo che ho visto Avatar..ahhahah:D e voi quale animale vorreste di pandora sulla nostra terra? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinant Alyara Inviato: 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Dicembre 2010 Gli Atokirina assomigliano tantissimo a i "Pelucchi" dell'alberi che fanno tanto stranutire a primavera,ma quelli di Pandora sono assolutamente molto più belli ed eleganti,e la bellezza è che non fanno stranutire:D ,è l'altri animali concordo con Revenant e Uniltirantokx!Quanto vorrei Un Atokirina che mi svolazzasse fuori di casa....è diventato il mio sogno dopo che ho visto Avatar..ahhahah:D e voi quale animale vorreste di pandora sulla nostra terra? Ahahah oddio, hai ragione!! Veramente io vidi dei piccoli fiorellini bianchi una volta, molto simili agli 'spiriti molto puri', e postai anche le foto, ma ho cancellato il mio account, appena potrò le rimettero :PComunque a me piacerebbe avere un bell'Ikran o la famosa 'lucertola a ventaglio alata' ahah è stupenda quando comincia a girare e fa quel verso adorabile public/style_emoticons/default/laugh.gifAnche un "piccolo" Palulukan ( Thanator ) è possente, fiero, e ha una sorta di eleganza come anche un cucciolo di Lupovipera ( Nantang ) *-* Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Dicembre 2010 Il Palulukan (thanator) assomiglia ad un ghepardo o una pantera. 😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 15 Dicembre 2010 L'evoluzione crea forme simili su pianeti diversi, perché sono quelle che meglio si adattano alla vita :) . Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Txura'tawtute Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 15 Dicembre 2010 L'evoluzione crea forme simili su pianeti diversi, perché sono quelle che meglio si adattano alla vita :) . La vita come la concepiamo noi ricordiamocelo.Credo che la somiglianza della fauna di Pandora non sia casuale, è fatta per dare un senso di "realismo" e per farci immedesimare il più possibile nella pellicola.Immagina Jake cavalcare un una fetida gelatina di carne piuttosto che Toruk Makto : la resa è ben diversa...🤔 Quello che per noi è il realismo della vita non è per forza assoluto in tutto l'universo, conosciamo la nostra realtà, ma sono tante ancora quelle da scoprire..(credo e spero)😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Revenant Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 15 Dicembre 2010 L'evoluzione crea forme simili su pianeti diversi, perché sono quelle che meglio si adattano alla vita :) . Forse, in realtà sarebbe meglio parlare che animali appartenenti a gruppi anche molto distanti fra loro, come tonni e delfini (o lupo e tilacino, o sogliola e razza ecc...), tendono ad evolvere forme simili per affrontare gli stessi problemi ambientali, perché in realtà nessuno ha mai osservato una forma di vita extraterrestre. :D Quello che per noi è il realismo della vita non è per forza assoluto in tutto l'universo, conosciamo la nostra realtà, ma sono tante ancora quelle da scoprire..(credo e spero)../../../public/style_emoticons/default/smile.gif Proprio per via dell'evoluzione convergente le forme tendono ad assomigliarsi per rispondere bene agli stessi problemi: per dirla tutta, a causa della notevole densità dell'acqua (o dell'ammoniaca, o del metano liquido) rispetto all'aria, è assolutamente plausibile avere a che fare con forme liberamente natanti aereodinamiche e con pinne anziché rotonde e con le zampe (o gli pseudopodi, o quello che vuoi). :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 15 Dicembre 2010 Forse, in realtà sarebbe meglio parlare che animali appartenenti a gruppi anche molto distanti fra loro, come tonni e delfini (o lupo e tilacino, o sogliola e razza ecc...), tendono ad evolvere forme simili per affrontare gli stessi problemi ambientali, Intendevo questo (estendendolo alla vita extraterrestre). Vedi che Gould dà i suoi frutti?! 😃 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Revenant Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 15 Dicembre 2010 Intendevo questo (estendendolo alla vita extraterrestre). Vedi che Gould dà i suoi frutti?! 😃 Sì, lo vedo, bravissima! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.