Tayyra Inviato: 3 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 3 Gennaio 2011 Sapete già, vero, che domani ci sarà un' eclissi di sole? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uzbazur Inviato: 3 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 3 Gennaio 2011 si che bello!! Però è all'alba! ed io dormo!:angry: Comunque amo l'eclissi di sole!:D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jake99 Inviato: 3 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 3 Gennaio 2011 a che ora sarà? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 3 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato: 3 Gennaio 2011 a che ora sarà?Leggi il link che ho postato. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 3 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 3 Gennaio 2011 Grazie Tayyra! 😃E' molto interessante anche l'articolo che hai linkato. E' molto dettagliato! 😊Speriamo che non ci sia la solita nebbia quì dalle mie parti....... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato: 4 Gennaio 2011 Nuvole + neve. Visto niente. 😒 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uzbazur Inviato: 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 4 Gennaio 2011 Io l'ho vista mi sono alzato alle 8:00 per andare ed ho visto tutto il celo oscurato....è stata una bellissima Eclissi è durata fino alle 10:40 dicono.... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 4 Gennaio 2011 Io sono riuscito a vederla!!! 😃E' iniziata la giornata che era nuvoloso, ma dalle 8.20 il sole è spuntato e si è aperta una striscia fra le nuvole basse.Nel punto massimo, verso le 8.50 il paesaggio cominciava a prendere la colorazione tipica dell'eclissi (una strana penombra), e poi verso le 9.10 le nuvole l'hanno coperto.E' stato bellissimo!!! 😊Sono riuscito a vedere il sole guardando attraverso.....un floppy disk!!! 😂 (solo per brevi e pochi istanti, perchè è pericoloso), ma ho avuto difficoltà a fotografarlo.... Mi fa venire in mente i bei ricordi dell'eclissi totale dell' 11 Agosto 1999. Ero in Austria e sono riuscito a vederla al 100%.Spettacolare!!!Se riesco a trovare qualche fotografia (allora si andava ancora a pellicola), la scannerizzo e la posto nel forum. 😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato: 4 Gennaio 2011 Io l'ho vista mi sono alzato alle 8:00 per andare ed ho visto tutto il celo oscurato....è stata una bellissima Eclissi è durata fino alle 10:40 dicono.... Io sono riuscito a vederla!!! 😃E' iniziata la giornata che era nuvoloso, ma dalle 8.20 il sole è spuntato e si è aperta una striscia fra le nuvole basse.Nel punto massimo, verso le 8.50 il paesaggio cominciava a prendere la colorazione tipica dell'eclissi (una strana penombra), e poi verso le 9.10 le nuvole l'hanno coperto.E' stato bellissimo!!! 😊Owww, che invidia. Non potete postare qualche foto? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 4 Gennaio 2011 Io l'ho vista l'eclissi, ma con i vetrini, da qui non si vedono le eclissi complete :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 4 Gennaio 2011 Owww, che invidia. Non potete postare qualche foto?L'avevo detto che avevo avuto qualche difficoltà a fotografarla......🫤Comunque ti metto quì di seguito 2 foto che ho fatto con il cellulare attraverso un floppy disk.Era impostato con lo zoom 5X, ma avevo difficoltà a mettere a fuoco. Solo a occhio nudo si vedeva bene.La colorazione rossa è dovuta alla pellicola interna del floppy.Le righe scure verticali attorno al sole sono i rami delle piante che c'erano fuori. http://img225.imageshack.us/img225/7489/eclissi01.jpg http://img269.imageshack.us/img269/5901/eclissi02.jpg Che schifo.......😢Spero che si intravveda qualcosa.......🫤 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mix Inviato: 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 5 Gennaio 2011 acc io me la sono abbastanza persa... non sapevo ci fosse ç.ç Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato: 5 Gennaio 2011 L'avevo detto che avevo avuto qualche difficoltà a fotografarla......🫤Comunque ti metto quì di seguito 2 fotoSì, l'avevi detto, ma ho pensato "meglio di niente"!Le tue foto sono abbastanza inquietanti! 😂Comunque grazie...Meglio di niente... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 5 Gennaio 2011 acc io me la sono abbastanza persa... non sapevo ci fosse ç.çtu pensa che io invece lo sapevo ma non mi sono potuto allontanare dall'ufficio prima delle 10 (orario in cui ormai, era bella che finita) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uzbazur Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 6 Gennaio 2011 Io le foto l'ho trovate su internet perchè non l'ho potute fare!Ecco come l'hanno vista dalle parti di Milano!SPETTACOLARE!Guardate qua!! http://www.viaggiandofacile.it/files/2011/01/milano-eclissi.jpg [trad=Guardate fratelli e sorelle]Tìng nari ma aysmukan ulte ma aysmuke [/trad].[trad=Io vi vedo]Oel ayngengati kameie[/trad]. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pidav Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 7 Gennaio 2011 ... Cavolo😡 .... mi sono perso l'eclissi!! e dire che il 4 gennaio qui era una bellissima giornata, fredda ma limpida. Quando qui c'è visibilità per le eclissi di solito è nuvoloso 😢😢... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 7 Gennaio 2011 davvero spettacolare!!! peccato che da me era nuvoloso fitto e non ho visto una mazza :( Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato: 7 Gennaio 2011 Sì, l'avevi detto, ma ho pensato "meglio di niente"!Le tue foto sono abbastanza inquietanti! 😂Comunque grazie...Meglio di niente...Per farmi perdonare dalle fotografie orrende ed inquietanti (ti do perfettamente ragione), ho aperto una nuova discussione con le foto dell'eclissi dell'11 Agosto 1999.Spero siano migliori......😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.