¨•∆JN∆•¨ Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato: 24 Marzo 2011 Che strano anno .......Quest'anno avremo o abbiamo avuto quattro date insolite... 1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11 e non è tutto... Prendete gli ultimi due numeri dell'anno in cui siete nati - ora aggiungete gli anni che compirete quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti. Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati. Ciò accade solo ogni 823 anni! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simo Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato: 24 Marzo 2011 Ma che cosa curiosa ..beh allora usiamo quest'anno al meglio !! ;-) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jake99 Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato: 24 Marzo 2011 forte :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato: 24 Marzo 2011 Che anno particolare che è il 2011! 😃Pensare che oggi, mentre ero al lavoro, sentivo alla radio che parlavano proprio di questo argomento.Nello stesso momento che ne parlavano (avevo già letto anche questa discussione) stavo montando una eprom su una scheda elettronica.Su questa eprom, che contiene il firmware della scheda, è applicata un'etichetta che indica la versione software e la data di rilascio......E che data poteva essere, se non 110111? (Sarebbe 11 Gennaio 2011).La cosa particolare di questo caso è che noi le date le scriviamo al contrario, nell'ordine: anno/mese/giorno (aa/mm/gg).Anche se si inverte l'ordine di anno e giorno, la scritta indicata è sempre uguale: 110111. Non se ne esce proprio!!! 😂 Per concludere, mi ricorderò sempre di un episodio di date particolari simili a queste che mi è capitato anni fa: il giorno in cui ho preso la patente era il 9 Settembre 1999 (9-9-1999). 😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato: 24 Marzo 2011 Che anno particolare che è il 2011! 😃Pensare che oggi, mentre ero al lavoro, sentivo alla radio che parlavano proprio di questo argomento.Nello stesso momento che ne parlavano (avevo già letto anche questa discussione) stavo montando una eprom su una scheda elettronica.Su questa eprom, che contiene il firmware della scheda, è applicata un'etichetta che indica la versione software e la data di rilascio......E che data poteva essere, se non 110111? (Sarebbe 11 Gennaio 2011).La cosa particolare di questo caso è che noi le date le scriviamo al contrario, nell'ordine: anno/mese/giorno (aa/mm/gg).Anche se si inverte l'ordine di anno e giorno, la scritta indicata è sempre uguale: 110111. Non se ne esce proprio!!! 😂 Per concludere, mi ricorderò sempre di un episodio di date particolari simili a queste che mi è capitato anni fa: il giorno in cui ho preso la patente era il 9 Settembre 1999 (9-9-1999). 😊 e che dire del palindromo 11-02-2011? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato: 24 Marzo 2011 Facebook! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pidav Inviato: 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato: 25 Marzo 2011 Che strano anno .......Quest'anno avremo o abbiamo avuto quattro dateinsolite... 1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11 e non è tutto... Prendete gliultimi due numeri dell'anno in cui siete nati - ora aggiungete gli anni checompirete quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti.Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati.Ciò accade solo ogni 823 anni! :D Buon giorno,per quanto riguarda il risultato 111 vale solo per coloro che sono nati nel secolo del 1900: quelli nati nel 1800 (ormai sono rimasti in pochi) e nel 2000, il risultato cambia ....Però i numeri mi affascinano... un pò come il film 23 (che non sono riuscito a vedere tutto perchè dopo un pò mi ha stufato ma) in cui se vogliamo alle combinazioni riusciamo ad ottenere il risultato che vogliamo .... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alyara Ni awtu Ninat ite Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato: 7 Aprile 2011 e che dire del palindromo 11-02-2011? Già =) era successa una cosa simile anche il 20-02-2002 quando la data si poteva leggere nei 2 versi =) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goxer Inviato: 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato: 17 Maggio 2011 Che strano anno .......Quest'anno avremo o abbiamo avuto quattro date insolite... 1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11 e non è tutto... Prendete gli ultimi due numeri dell'anno in cui siete nati - ora aggiungete gli anni che compirete quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti. Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati. Ciò accade solo ogni 823 anni! :D Non esageriamo Un mese di ottobre con 5 domeniche (trr'awve) 5 lunedì (trrmuve) e 5 sabati(trrkive) capiterà anche den 2016 nel 2022 nnel 2033 e nel 2039. Statisticamente u anno ogni sette ha questa caratteristica.In ogni caso all interno del medesimo secolo i calendari si ripetono ogni 28 anni. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Eywaya'ite_92 Inviato: 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato: 17 Maggio 2011 WoW!! odio la matematica, ma da questo punto di vista i numeri sono davvero affascinanti!! e chissà cosa ci attenderà il 2012!!! (per adesso globalmente parlando il 2011 non è stato roseo) ma il mondo NON deve finire prima del 2014...😝 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nihyki Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato: 21 Maggio 2011 Oddiooooooooooo... ma è fantaaaaaaastico!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mix Inviato: 22 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato: 22 Maggio 2011 o.o, mi stupisce sempre più la matematicità di alcune cose naturali Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fpileomum Inviato: 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato: 28 Maggio 2011 °_° ma che D: Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.