Vai al contenuto

La natura in Scandinavia

jake toruk
 Condividi

Messaggi raccomandati

Buona giornata a tutti!

Come promesso nella mia ultima pubblicazione in "Pandora sulla Terra", vi proporrò le fotografie naturalistiche della Scandinavia, scattate durante un mio viaggio nell'Agosto del 2008.

Rispetto alle fotografie precedenti, noterete una piccola differenza in alcune foto, perché sono state scattate durante il viaggio lungo le interminabili strade che attraversano la Scandinavia immerse nella natura a 360 gradi!

E' stato un viaggio "on the road" durato 30 giorni e lungo 11.000 Km, per cui poche soste….. ma tanti panorami!

Le prime fotografie rappresentano il viaggio di trasferimento verso la Lapponia. I panorami sono stupendi, ma il bello arriverà soltanto dopo aver attraversato….. il Circolo Polare Artico!

In questa nuova rassegna ho voluto aggiungere per ogni fotografia o gruppi di foto scattate nello stesso luogo, un link diretto a Google Maps che indica il punto esatto in cui è stata scattata la foto, in modo da rendervi la consultazione….. più interattiva!

Il luogo dello scatto è indicato dalla freccia verde. La lettera "A" su sfondo rosso indica il paese di riferimento più vicino di quella zona. Se non vedete la freccia verde, vuol dire che è stata scattata nel punto indicato dalla lettera "A".

Non mi resta che augurarvi.... buona visione!

(Le foto le trovate aprendo lo spoiler che segue)

Mostra contenuto nascosto

Questo post contiene le prime fotografie di una serie. (1/7)

La prossime le trovate nel mio post successivo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/04/2011 alle 14:20, jake toruk ha scritto:

Buona giornata a tutti!

Come promesso nella mia ultima pubblicazione in "Pandora sulla Terra", vi proporrò le fotografie naturalistiche della Scandinavia, scattate durante un mio viaggio nell'Agosto del 2008.

Rispetto alle fotografie precedenti, noterete una piccola differenza in alcune foto, perché sono state scattate durante il viaggio lungo le interminabili strade che attraversano la Scandinavia immerse nella natura a 360 gradi!

E' stato un viaggio "on the road" durato 30 giorni e lungo 11.000 Km, per cui poche soste….. ma tanti panorami!

Le prime fotografie rappresentano il viaggio di trasferimento verso la Lapponia. I panorami sono stupendi, ma il bello arriverà soltanto dopo aver attraversato….. il Circolo Polare Artico!

In questa nuova rassegna ho voluto aggiungere per ogni fotografia o gruppi di foto scattate nello stesso luogo, un link diretto a Google Maps che indica il punto esatto in cui è stata scattata la foto, in modo da rendervi la consultazione….. più interattiva!

Il luogo dello scatto è indicato dalla freccia verde. La lettera "A" su sfondo rosso indica il paese di riferimento più vicino di quella zona. Se non vedete la freccia verde, vuol dire che è stata scattata nel punto indicato dalla lettera "A".

Non mi resta che augurarvi.... buona visione!

(Le foto le trovate aprendo lo spoiler che segue)

Questo post contiene le prime fotografie di una serie.

La altre arriveranno fra qualche istante..... abbiate un attimino di pazienza.........

WOW Davvero delle foto splendide!! Complimenti ho visto anche le altre!! Sono dei posti meravigliosi!

[trad=Ti ringrazio fratello!]Oel ngaru seiyi irayo ma tsmukan![/trad]

[trad=Che Eywa sia con te!]Eywa ngahu!![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguiamo con la seconda serie di fotografie: (2/7)

(Aprite lo spoiler che segue)

Le fotografie proseguono nel prossimo post.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jake, grazie grazie mille delle foto che hai messo!!!

E del lavoro molto accurato che hai fatto, con tutte le descrizioni e i commenti, hanno meritato proprio un bel lavoro queste foto.

Guardandole avevo come sottofondo la colonna sonora di Avatar... e credimi se ti dico che mi sono venute letteralmente le lacrime agli occhi da quanto suggestivi, belli, affascinanti sono questi posti dove sei stato!

Non so, ma anche solo guardando i tuoi scatti (che tra l'altro sono stupendi) ho sentito la magia e la pace che regnano in quella terra... sei stato davvero fortunato a fare quel giro... credo che se potrò mai nella vita, quella sarà una meta che raggiungerò sicuramente.

Sarà uno dei miei sogni da realizzare: percorrere la strada che hai percorso, arrivare al Circolo Polare Artico, infine potermi sedere al centro di una landa deserta della, natura a 360°, chiudere gli occhi, e sentirmi travolgere dallo spirito della grande madre Terra... dev'essere un'esperienza senza pari, davvero.

Per ora posso solo immaginarlo, ma ti ringrazio, grazie devvero. Le tue foto mi hanno emozionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te per i complimenti! 😃

Mi fa davvero piacere sapere che queste foto riescono a suscitare le stesse emozioni che si provano ad essere lì sul posto.

In ogni caso mi auguro veramente che tutti voi possiate avere l'occasione di recarvi a visitare questi posti bellissimi, perchè meritano veramente! 😊

Se qualcuno avesse bisogno qualche informazione in più, potete chiedermelo senza problemi.

In ogni caso, i link di Google Maps che ho messo potrebbero già essere un buon punto di partenza per pianificare un viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo viaggio a tutto tondo..che bei posti..ho girato tanto e sono stato in tanti luoghi nel mondo dopo i tuoi scatti sono ancora più sicuro che la nostra Terra è fantastica!...

In più...m'è venuta voglia di essere li e nel periodo giusto,godermi l'aurora boreale! ..Complimenti per il lavoro e per la descrizione! spettiamo la seconda parte del tuo piacevole viaggio jake ;-) !

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Simo e Wildlife: Grazie! Sono contento che le foto vi siano piaciute! 😊

Sono dei luoghi che, quando li ho scoperti, mi sono rimasti nel cuore proprio perchè la natura vi regna ancora sovrana ed incontaminata. Una sensazione indescrivibile!

La Scandinavia non è proprio dietro l'angolo, ma fa comunque piacere sapere che anche quì in Europa possediamo ancora delle vaste zone di vegetazione come quella.

In ogni caso, anche se è distante, ne varrà sempre la pena andarci! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime anche queste foto! Già lo sapevi che mi piacevano e ti ringrazio per averne condivide delle altre :)

Però come sempre, queste foto mi lasciano malinconico. Mi piacerebbe sapere che profumo aveva l'aria di quelle zone, l'erba e i fiumi. Sono particolari importanti per me.. comunque stupende foto Marco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/04/2011 alle 20:01, .: Neytiri :. ha scritto:

Bellissime anche queste foto! Già lo sapevi che mi piacevano e ti ringrazio per averne condivide delle altre :)

Però come sempre, queste foto mi lasciano malinconico. Mi piacerebbe sapere che profumo aveva l'aria di quelle zone, l'erba e i fiumi. Sono particolari importanti per me.. comunque stupende foto Marco :)

Grazie mille! 😃

Il profumo di quell'aria era come una sensazione di freschezza.... difficile da spiegare......

Quello che si avvertiva era l'assenza di inquinamento atmosferico. Aria pura al 100%. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la seconda serie di fotografie della Scandinavia. (5/7) Link alla prima serie di foto

Purtroppo da questo punto in poi le condizioni climatiche sono cambiate un po', e i paesaggi non sono più soleggiati come nelle precedenti foto.....

Ma anche se il tempo era brutto il paesaggio era sempre stupendo!

Le foto sono nello spoiler:

Il viaggio prosegue nel prossimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguiamo con le foto successive. (6/7)

(dentro allo spolier)

Le fotografie proseguono nel prossimo ed ultimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il viaggio punta verso il termine.....

Questa è l'ultima raccolta di foto della serie. (7/7)

(Aprite lo spoiler).

La rassegna di foto si conclude quì.

Spero che vi siano piaciute e che vi abbiano fatto percepire la sensazione di libertà e di natura incontaminata che si prova visitando questi luoghi.

Mi auguro veramente che tutti voi possiate un giorno fare una visita in Scandinavia, perchè vi assicuro che ne vale assolutamente la pena!

Grazie per la vostra attenzione.

Vi auguro buona giornata.

Foto by Jake Toruk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, bellissime foto e bravo Marco che hai avuto la pazienza di postarle qui con descrizione annessa! Se dovessi esprimere delle preferenze per quanto riguarda i soggetti immortalati sceglierei quella del Capo Nord, quella della rupe a picco sul mare e quella delle pitture rupestri... :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/04/2011 alle 14:56, Ikranä tsyal ha scritto:

di nuovo grazie per le foto stupende!! mi sta venendo una voglia matta di essere li

Prego! 😊

La voglia di essere lì (e magari viverci) è tanta anche per me.

Purtroppo dobbiamo accontentarci soltanto di vedere le fotografie..... è l'unico modo che abbiamo per "viaggiare con la mente". 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Condividi

• Crea Nuovo...