-jack- Inviato: 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato: 31 Maggio 2011 raga ho visto da poco sul telegiornale k parlavano dello spreco del ciboci sono veramente delle cifre imprenssionanti...ovvero 1,5 milioni di cibi ogni anno vengono buttati via,o xk scaduti o xk nn li mangiano😳😳 veramente schifoso🤬 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato: 31 Maggio 2011 assurda sta cosa però.. :huh: Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pidav Inviato: 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato: 1 Giugno 2011 Buon giorno,eppure basterebbe veramente poco per non sprecare tutto quel cibo. Personalmente non mi sono mai fatto mancare nulla (per il vitto) rinunciando piuttosto al "vestito" o al "gadget" ma ho sempre cercato di consumare tutto quello che ho acquistato e di acquistare in misura di quanto riuscivo a consumare (con un'occhio naturalmente ad una corretta alimentazione).Detesto gli sprechi e perfino gli avanzi sul piatto (anche se pochissimi); piuttosto prendo di meno. Casi eclatanti sono le mense: c'è gente che prende anche se sa che non consumerà (sembra che lo facciano apposta per lasciare avanzi sul piatto). L'avanzo (o spreco) inoltre inquina di più in quanto va gestito lo smaltimento (anche se si tratta di cibo quindi in teoria biodegradabile, va comunque raccolto e trasportato....)In questi ultimi tempi poi c'è stato un'ulteriore "accortezza" negli acquisti e se avanza qualcosa lo consumo il pasto successivo. Penso comunque che certe brutte abitudini non si correggeranno facilmente e fintanto che ci sarà abbondanza di cibo si tenderà a sprecarlo... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato: 1 Giugno 2011 Detesto gli sprechi e perfino gli avanzi sul piatto (anche se pochissimi); piuttosto prendo di meno. Casi eclatanti sono le mense: c'è gente che prende anche se sa che non consumerà (sembra che lo facciano apposta per lasciare avanzi sul piatto). L'avanzo (o spreco) inoltre inquina di più in quanto va gestito lo smaltimento (anche se si tratta di cibo quindi in teoria biodegradabile, va comunque raccolto e trasportato....)Concordo con te Pidav!Sono anch'io come te, e provo un grosso rimorso se dovrei avanzare qualcosa nel piatto.Quando vado in mensa vedo sempre moltissimi piatti con cibi avanzati.Per me è una grossa mancanza di rispetto!Io, se sono pieno, cerco comunque di finire tutto e di non avanzare mai niente. Cerco sempre di regolarmi sapendo quanto sono in grado di mangiare (a mezzogiorno in mensa), e di solito sto sempre leggero....... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato: 1 Giugno 2011 Fortunata mia mamma che non le lascio mai niente nel piatto! Io vedo persone che riempiono il bicchiere di acqua o altro e poi non bevono. Si alzano dal tavolo, per loro il pasto è finito.Ci vuole tanto a versare l'acqua che ti occorre? E' una stupidata ovviamente.. sarà che sono perfettino :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 6 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato: 6 Giugno 2011 eheheh anche io sono abituata a "leccare il piatto" ..non lascio mai nulla, anche perchè mi da fastidio lasciare robette...Mi ricordo che più di una volta mangiando con le mie amiche, loro lasciavano dei piccoli avanzi, e io glieli preparavo bene nella forchetta e gli dicevo: adesso mangia e finisci perchè non ti "stroppano il culetto" (detto in dialetto) :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alyara Ni awtu Ninat ite Inviato: 6 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato: 6 Giugno 2011 k vergonga...e pensare che c'è così tanta gente nel mondo che muore di fame e potrebbe salvarsi con quel cibo..lo stesso che noi sprechiamo così spudoratamente -_- che senso di colpa che mi viene ... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.