Vai al contenuto

Cyberattivisti a raccolta!


 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve popolo!

Ho iniziato questa discussione per parlarvi di un'iniziativa molto importante per chi, come noi, ha a cuore le sorti del nostro pianeta.

Non so voi, ma io ogni volta che vedo gli attivisti di Greenpeace impegnati in qualche campagna in una landa sperduta del nostro pianeta, a rischiare la vita spesso in condizioni climatiche sfavorevoli, mi viene voglia di prendere e partire insieme a loro per poter fare anch'io la mia parte. Non è una decisione da prendere su due piedi, di questo sono consapevole e perciò nel frattempo, per non sentirmi "inattiva" mi sono improvvisata cyberattivista. Sicuramente molti di voi sanno già di che cosa sto parlando: principalmente si tratta di firmare petizioni, diffondere notizie riguardanti i problemi ambientali e rimanere aggiornati sulle attività promosse da Greenpeace.

Per diventare cyberattivisti non dovete far altro che andare sul sito www.greenpeace.org , poi cliccare sulla sezione del menù in alto "cosa puoi fare tu" e infine su "diventa cyberattivista". Compilate i (pochi) campi per l'iscrizione e il gioco è fatto! Potrete aiutare il pianeta direttamente da casa vostra e il vostro contributo sarà fondamentale! Internet è un mezzo potentissimo per far circolare l'informazione e per questo credo che vada sfruttato al massimo, quindi spendete 1 minuto del vostro tempo per fare l'iscrizione e vedrete che non ve ne pentirete!

C'è un altro sito che vorrei consigliarvi, è www.care2.com uno dei più grandi e aggiornati riguardanti le petizioni più disparate: si va dai diritti umani a quelli degli animali e del pianeta, ce ne sono davvero tantissime! Il mio consiglio comunque è se vi iscrivete a questo sito, di leggere bene i testi delle petizioni, dopotutto ci state mettendo il nome! Comunque vi posso dire che questo sito non mi ha mai dato problemi, niente spam nella casella di posta né annunci pubblicitari che spesso poco c'entrano con le cause promosse.

Detto questo io vi saluto, fatemi sapere se vi volete iscrivere o se l'avete già fatto e soprattutto come vi trovate! 😊

 

Wildlife

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi sono registrata sul sito in modo da ricevere le informazioni. Grazie! Molto interessante.

 

Oltre agli aggiornamenti relativi all'attivita' di Greenpeace ci sono anche i consigli e suggerimenti per la vita di tutti i giorni:ad esempio ho gia' preso nota della Guida Verde per l'acquisto di articoli in carta: vengono segnalati quelli prodotti con carta riciclata e per i quali nessun albero e' stato tagliato.

Anche diffondere capillarmente con Internet questo tipo di informazioni puo' accrescere la coscienza "verde" dei consumatori e magari - non so quanto sia utopia - incidere sui comportamenti delle grosse aziende produttrici colpevoli dei disastri della deforestazione: non ho il coraggio di guardare ad esempio il video sulla morte di quella tigre di Sumatra. So che ne hanno parlato anche alla tv in qualche telegiornale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è vero, internet ha una potenza incredibile...basti anche solo pensare al referendum che c'è stato in italia poco tempo fa!

Nemmeno io riesco a starmene con le mani in mano, e quando trovo un link interessante cerco di farlo passare, per lo meno nei modi che conosco io, facebook ecc

Poi se riesco a sensibilizzare qualcuno, mi da una grande soddisfazione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...