Uzbazur Inviato: 7 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato: 7 Ottobre 2011 Il Capotribù Raoni piange quando apprende che il presidente del Brasile ha approvato il progetto della diga a Belo Monte...che inonderà milioni di acri tra foresta pluviale e terre indigene...40.000 indigeni saranno costretti a lasciare le prorpie terre nel nome del "progresso"... Sono senza parole..... :'( Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Eywaya'ite_92 Inviato: 7 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato: 7 Ottobre 2011 Si...ho appreso da facebook..(ovviamente non ne parla nessuno...) Non vorrei dire baggianate... ma credo si tratti delle tribù che Cameron stava cercando di salvare..o almeno così avevo capito..se possedete il cofanetto di Avatar dovrebbe esserci il contenuto speciale "Un messaggio da Pandora" in cui appunto James parla di queste tribù sudamericane minacciate da una diga..non ricordo i nomi..ma credo si tratti proprio di loro...😢 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wildlife Inviato: 7 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato: 7 Ottobre 2011 Che triste storia... prevedibile, ma lascia sempre l'amaro in bocca. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 7 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato: 7 Ottobre 2011 Sì. Mi sembra anche a me che si tratti di quella zona di foresta che Cameron voleva salvare.Non ho parole....... l'avidità dell'uomo non ha fine.E mi da ancora più fastidio il fatto che nonostante le dimostranze da parte di Cameron e di tantissime altre persone, abbiano deciso di ignorarli e procedere lo stesso.Ci vuole un bel pelo sullo stomaco! 😡 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uzbazur Inviato: 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato: 7 Ottobre 2011 Sì ho controllato ed è proprio quella che vuoleva salvare James Cameron!! Non ce l'ha fatta!! :blush: E' incredibile e' una cosa molto brutta e triste essere qui e non poter fare niente per i nostri fratelli indigeni!! :angry: Che Eywa li Aiuti! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Eywaya'ite_92 Inviato: 9 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato: 9 Ottobre 2011 Mi chiedo ora dove manderanno a vivere le tribù...faranno come per gli indiani d'america? una riserva per i turisti?🤬 ...certo..se questo genere di cose non riesce a fermarle neanche Cameron (che non è esattamente il primo tizio che passa per strada)..mi sale un pò di pessimismo...(forse colpa anche di Leopardi..lo stiamo studiando a scuola...) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 9 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato: 9 Ottobre 2011 che forte incontenibile rabbia.. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pidav Inviato: 10 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato: 10 Ottobre 2011 Il Capotribù Raoni piange quando apprende che il presidente del Brasile ha approvato il progetto della diga a Belo Monte...che inonderà milioni di acri tra foresta pluviale e terre indigene...40.000 indigeni saranno costretti a lasciare le prorpie terre nel nome del "progresso"... Sono senza parole..... :'( Buon pomeriggio,la cosa che mi indigna di più è che tutti i media non hanno fatto, non fanno nè faranno nessun "tam-tam" per questa diga e per il fatto che 40 mila indigeni dovranno lasciare la loro terra ... piuttosto si sprecano energie e tempo per far passare notizie (gossip) che in realtà sono "frivolezze".E un domani ci sarà sicuramente qualche emittente o testata giornalistica che tirerà fuori il caso della diga e sul fatto che nessun governo ha fatto nulla quando poteva fare qualcosa oggi!Tutte questi fatti non fanno altro che consolidare il mio dubbio che chi ci governa è controllato da qualcun'altro come una marionetta .. così le notizie .... perchè penso che se tutti i media di almeno 1/2 mondo (o almeno quello "civilizzato") grida "alla devastazione della foresta amazzonica e delle tribù autoctone" anche il presidente del Brasile avrebbe problemi ad approvare progetti come quello della diga...Quando un giorno sarà terminata questa diga e sarà in funzione vedrete che, sempre se ci saranno ancora indigeni autoctoni, qualcuno proverà a far saltare i tralici della corrente elettrica e vedrete come i media saranno pronti a giudicare quegli atti come atti terroristici e non della conseguenza di ciò che in questo momento ha approvato il presidente del brasile... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato: 20 Marzo 2012 alla fine, anche grazie agli sforzi di Cameron, i lavori sono stati bloccati... chissà se a tempo indeterminato! il bilancio di costi-benefici sembra essere a sfavore di questa enorme opera che alla fine non renderà quanto prospettato. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanhi Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato: 21 Marzo 2012 Cameron non ce l'ha fatta......😢Nonostante tutto il suo potere, il suo carisma, la sua dimostrazione che questa diga servirà a poco.....😢 Non ci sono parole per descrivere il mio dolore e tutta la mia rabbia 🤬 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.