Tanhi Inviato: 17 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato: 17 Marzo 2012 "Se parli con gli animali essi parleranno con te e vi conoscerete l'uno con gli altri. Se non parli con loro non potrai conoscerli e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura l'uomo la distrugge". (Capo Dan George, Indiano d'America) Grandissimi saggi gli Indiani d'America e, secondo me, veri Na-vi nella filisofia di vita.... 😁 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 17 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato: 17 Marzo 2012 Assolutamente vero!Gli indiani d'America hanno un bagaglio di saggezza di vita veramente speciale! 😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hawnuyu Inviato: 18 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato: 18 Marzo 2012 È vero. Lo stesso vale per il razzismo: perché in Italia (soprattutto al nord), ma anche nel resto del mondo, a volte si prova odio per gli immigrati? Perché non li si conosce; hanno una lingua diversa, una cultura diversa, un diverso modo di vivere la propria spiritualità. Molti di noi non li conoscono, pertanto provano odio per loro. Quando, invece, ci si rende conto che sono esseri umani come noi, che soffrono come noi, e gioiscono come noi, li si inizia a capire, ad accettarli e ad amarli. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato: 13 Maggio 2012 l'ho letta su facebook questa frase, e l'ho scritta sul muro di camera mia..è davvero troppo bella :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mihalyara. Inviato: 22 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato: 22 Febbraio 2013 Kaltxì frapoya! :) Stavo girovagando sul forum e sotto gli occhi mi è apparso questo topic a dir poco stupendo.Da quando ho visto Avatar, credo che qui sulla terra il miglior "popolo" che più riesce a rappresentare i Na'Vi siano gli indiani, sia come modalità di pensiero sia abitudini.di vita...così a stretto contatto con la natura che davvero è meraviglioso pensare che sono un tutt'uno :)Bando alle ciance (mi sono dilungata troppo..chiedo venia ><), ho girovagato un po' tra i miei libri di filosofia e un po' sul web e ho trovato questa citazione che subito mi è venuto in mente il legame con il popolo e il mondo **. "Quando togliamo qualcosa alla terra,dobbiamo anche restituirle qualcosa.Noi e la Terra dovremmo esserecompagni con uguali diritti.Quello che noi rendiamo alla Terrapuo' essere una cosa cosi' semplicee allo stesso tempo cosi' difficilecome il rispetto."~Jimmie Begay (Indiano Navajo) Un'altra citazione che mi ha fatto riflettere molto è questa: "Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro.Abbiamo una responsabilità sacra,dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto,ben al di sopra del dono meravigliosoche è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.Noi siamo in grado di prenderci cura di loro." Penso che abbia davvero un valore inestimabile la nostra vita e leggendo questo non è riferita direttamente al popolo Na'Vi ma a noi. Ci chiediamo continuamente lo scopo della nostra vita, ma nella sua vera essenza la vera vita è prendersi cura di tutti e di tutto ciò che amiamo :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.