Tanhi Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato: 1 Aprile 2012 C'è qualcuno di così coraggioso e carismatico che possiamo considerare il "nostro" Jake Sully? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato: 1 Aprile 2012 (modificato) Purtroppo personaggi del genere li ho visti soltanto nei film.......Nel mondo reale, e nei nostri tempi, non mi viene in mente nessuno...... Forse se andiamo a rispolverare qualche libro di storia, possiamo trovare alcuni grandi personaggi che hanno combattuto in prima persona a difesa del proprio popolo.Il primo che mi è venuto in mente è il capo degli indiani Apache Geronimo.Purtroppo, però, la sua storia non è stata a lieto fine...... 😢 Modificato 1 Aprile 2012 da jake toruk Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanhi Inviato: 6 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato: 6 Aprile 2012 Purtroppo personaggi del genere li ho visti soltanto nei film.......Nel mondo reale, e nei nostri tempi, non mi viene in mente nessuno...... Forse se andiamo a rispolverare qualche libro di storia, possiamo trovare alcuni grandi personaggi che hanno combattuto in prima persona a difesa del proprio popolo.Il primo che mi è venuto in mente è il capo degli indiani Apache Geronimo.Purtroppo, però, la sua storia non è stata a lieto fine...... 😢 A me viene in mente James Cameron.......non so, forse mi sbaglio, ma anche se Jake sta su una sedia a rotelle e lui no, Jake è povero e lui miliardario, credo che Cameron si senta molto Jake nell'anima, vedi tutto il suo impegno per la foresta amazzonica che è universalmente riconosciuta come il polmone verde del mondo, come scrigno della biodiversità, il suo impegno per gli indios, perchè non debbano essere deportati, privati della loro "casa" ......non ricorda Avatar tutto questo?....non sembra che il film rispecchi la storia di Belomonte?E il suo impegno offerto per risolvere il disatro della piattaforma petrolifera nel golfo del messico?Nel cd della versione estended collection, lui dice chiaramente che sin da piccolo ha sempre amato la natura e che vuole fare tutto quanto gli è possibile per difenderla e con essa anche tutte le creature compresi gli esseri umani che la abitano....Forse sono solo io a vederlo come un "Jake"?🫤 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato: 7 Aprile 2012 Certamente! Cameron rientra anche lui in questa categoria! :) Forse il mio pensiero si era lasciato trascinare troppo dalla trama del film e dai momenti concitati dei combattimenti.Questo mi aveva fatto pensare ad un personaggio coraggioso che combatte in prima linea. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fan Lizard Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato: 7 Aprile 2012 A me viene in mente James Cameron.......non so, forse mi sbaglio, ma anche se Jake sta su una sedia a rotelle e lui no, Jake è povero e lui miliardario, credo che Cameron si senta molto Jake nell'anima, vedi tutto il suo impegno per la foresta amazzonica che è universalmente riconosciuta come il polmone verde del mondo, come scrigno della biodiversità, il suo impegno per gli indios, perchè non debbano essere deportati, privati della loro "casa" ......non ricorda Avatar tutto questo?....non sembra che il film rispecchi la storia di Belomonte?E il suo impegno offerto per risolvere il disatro della piattaforma petrolifera nel golfo del messico?Nel cd della versione estended collection, lui dice chiaramente che sin da piccolo ha sempre amato la natura e che vuole fare tutto quanto gli è possibile per difenderla e con essa anche tutte le creature compresi gli esseri umani che la abitano....Forse sono solo io a vederlo come un "Jake"?🫤 Bellissima considerazione, Tanhi!!! non ci avevo pensato, ma sono decisamente d'accordo!! :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niftue rey Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato: 7 Aprile 2012 sicuramente ci ha messo del "suo", però non credo che quei due eventi siano nel film... sono accaduti dopo l'uscita dell'opera... forse Belo Monte, ma solo come "vorrei fare"... invece la questione amazzonica è certamente ispiratrice di Avatar... ma di questo Cameron non ne ha fatto mistero. resta il fatto che la coscienza ecologica di Cameron, non è di sicuro in discussione... PS: avevate visto i video della visita di cameron e gli altri del cast a Belo Monte? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Eywaya'ite_92 Inviato: 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato: 22 Aprile 2012 Visti nella extended collector's edition :) davvero molto bello, mi sono commossa nel vederlo... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanhi Inviato: 22 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato: 22 Aprile 2012 sicuramente ci ha messo del "suo", però non credo che quei due eventi siano nel film... sono accaduti dopo l'uscita dell'opera... forse Belo Monte, ma solo come "vorrei fare"... invece la questione amazzonica è certamente ispiratrice di Avatar... ma di questo Cameron non ne ha fatto mistero. resta il fatto che la coscienza ecologica di Cameron, non è di sicuro in discussione... PS: avevate visto i video della visita di cameron e gli altri del cast a Belo Monte? http://www.youtube.com/watch?v=RjfLyGTXSYo&feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=S3ZMyLnOL-U Si, visti tutti 😊Beh, forse non ho capito .....Io ci vedo molte analogie tra la questione Amazzonica, Belomonte ed AvatarIn Avatar: distruzione della foresta e dell'albero casa, disboscamentoIn Amazzonia: allagamento e quindi distruzione della foresta (che è l'albero casa per gli Indios)In Avatar: deportazione dei Na-vì In Amazzonia: deportazione degli IndiosIn Avatar: sfruttamento senza controllo delle risorseIn Amazzonia: idem Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanhi Inviato: 1 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato: 1 Luglio 2012 Jake Sully Cameron 😃 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.