niftue rey Inviato: 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 Riprendo una discussione fatta qualche tempo fa, agli albori del forum, circa la "fantasia" di poter passare alcuni giorni allo "stato selvaggio", come molti di noi, fantasticando, vorrebbero fare per sentirsi un po' più "Na'vì"... Come si è già detto, è una bella fantasia, ma per evitare che diventi un incubo se messa in opera in modo sconsiderato, bisogna prendere delle precauzioni.A prescindere da questioni sulla disponibilità di tempo e di soldi di ciascuno di noi, mi sono informato nei giorni scorsi, e forse, avrei una proposta interessante... quindi vi sottopongo l'idea: in Italia, esiste una federazione ( la F.I.S.S.S. Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale ) che organizza e segue corsi di sopravvivenza in giro per l'italia, con istruttori e attrezzature idonee. E' da approfondire, dato che ho solo fatto qualche domanda al volo, ma si potrebbero realizzare dei corsi ( da 2 a 8 giorni ) per apprendere le tecniche di sopravvivenza utili e necessarie, se mai un giorno vorremo veramente tentare un'avventura "fuori porta". se siete interessati, posso approfondire l'argomento. che dite? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 Cose di quel tipo esistono da molto tempo, e sono davvero interessanti. Cosa fare se sei in un bosco senza la carta igienica e ne hai bisogno immediato? ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niftue rey Inviato: 27 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 avrei un'idea... ma è meglio che non la scrivo... ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eywa Inviato: 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 Cose di quel tipo esistono da molto tempo, e sono davvero interessanti. Cosa fare se sei in un bosco senza la carta igienica e ne hai bisogno immediato? ;)fogliame :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 fogliame ;)ARGGHH ERA UN'ORTICAAA Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 ARGGHH ERA UN'ORTICAAA Si usa la mano xD Poi si lava in un ruscello... :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olo'eyktan Inviato: 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 Si usa la mano xD Poi si lava in un ruscello... :Dcome gli indiani, infatti se vai in india e tocchi un uomo con la tua mano sinistra rimarranno tutti sconvolti... indovinate perché ahahah Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nagaronte Inviato: 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 come gli indiani, infatti se vai in india e tocchi un uomo con la tua mano sinistra rimarranno tutti sconvolti... indovinate perché ahahahO__O Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 27 Febbraio 2010 come gli indiani, infatti se vai in india e tocchi un uomo con la tua mano sinistra rimarranno tutti sconvolti... indovinate perché ahahah Oh ma Eywa... :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fya'o ne ayoe Inviato: 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 28 Febbraio 2010 come gli indiani, infatti se vai in india e tocchi un uomo con la tua mano sinistra rimarranno tutti sconvolti... Non lo sapevo! tewti :lol:! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Caos91 Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 11 Marzo 2010 come gli indiani, infatti se vai in india e tocchi un uomo con la tua mano sinistra rimarranno tutti sconvolti... indovinate perché ahahahahahahah!! Ma come fai a sapere tutte queste cose?! :D :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olo'eyktan Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 11 Marzo 2010 ahahahah!! Ma come fai a sapere tutte queste cose?! :D :Damico di famiglia indiano che racconta tutte ste cose a mia mamma e lei poi le viene a dire a me! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atanjri Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 11 Marzo 2010 Beh, se decidete di usare il fogliame, non usate nemmeno il fico! Il suo latte provoca un prurito tremendo... Comunque, quello che intendevo io non è un survivol..tanto varrebbe andare a fare campeggio con fornelli,e cose così.. Quello che intendevo era proprio stare all'aperto, in condizioni anche spartane in alcuni casi, ma forse, è proprio una cosa da pochi..pazienza!=) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stranger Inviato: 14 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Marzo 2010 Mi sa che lo fanno anche in nei Paesi Islamici, ma non vorrei dire una sciocchezza.. l'avevo sentito dire da dei volontari.. Io comunque non so, se potrei farlo senza riscoprire un'antica allergia.... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsamsiyu Inviato: 5 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 5 Aprile 2010 Riprendo una discussione fatta qualche tempo fa, agli albori del forum, circa la "fantasia" di poter passare alcuni giorni allo "stato selvaggio", come molti di noi, fantasticando, vorrebbero fare per sentirsi un po' più "Na'vì"... Come si è già detto, è una bella fantasia, ma per evitare che diventi un incubo se messa in opera in modo sconsiderato, bisogna prendere delle precauzioni.A prescindere da questioni sulla disponibilità di tempo e di soldi di ciascuno di noi, mi sono informato nei giorni scorsi, e forse, avrei una proposta interessante... quindi vi sottopongo l'idea: in Italia, esiste una federazione ( la F.I.S.S.S. Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale ) che organizza e segue corsi di sopravvivenza in giro per l'italia, con istruttori e attrezzature idonee. E' da approfondire, dato che ho solo fatto qualche domanda al volo, ma si potrebbero realizzare dei corsi ( da 2 a 8 giorni ) per apprendere le tecniche di sopravvivenza utili e necessarie, se mai un giorno vorremo veramente tentare un'avventura "fuori porta". se siete interessati, posso approfondire l'argomento. che dite? A me l'idea piace moltissimo!!! Anzi sono già eccitato al solo pensiero di fare un'esperienza del genere... Conta pure su di me nìftùe rey!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.