Tsahaylu Inviato: 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 9 Marzo 2010 qui piove da matti da ieri Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nagaronte Inviato: 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 9 Marzo 2010 Sembrava che fosse venuta la Primavera e invece... Vabbè io mi sa che vi saluto ora perchè oggi il forum mi va lentissimo (2 minuti per caricare una pagina >.<) . Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 9 Marzo 2010 Anche io ho notato qualche rallentamento e va un pò a singhiozzo... Che gli prende alla nuova casa? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freejoe592 Inviato: 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 9 Marzo 2010 Per fortuna qui non nevica, anche se domani i meteo la chiamano ... Giornata freddina ma carina ... zero voglia di Lavorare oggi ... giornataccia![/ quote] impossibile crederci ma è da questa mattina che non smette un attimo di nevicare!!!!siamo sommersi!!!!ma quanto è bella!!!ne vuoi un pò???cmq salta lòa connessione e fino a domeni credo che non potrò connettermi..vi auguro una buona notte!!!! :D :D :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Buongiorno! Ieri sera il forum girava propro maleee... serata da D I M E N T I C A R E . . . Continua a nevicare... al 10 marzo. Bah... :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Io sono rimasto a casa anche oggi perchè c'è una gran bufera di neve e tantissimo vento. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jake Sully Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 giorno ragaaa!!!fra poco vado in palestra...ciaoooooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Buondì... madò che sonno... ho preso proprio un brutto andazzo... devo correre ai ripare, non è una cosa buona fare così tardi la notte e svegliarsi altrettanto tardi la mattina... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Buondì... madò che sonno... ho preso proprio un brutto andazzo... devo correre ai ripare, non è una cosa buona fare così tardi la notte e svegliarsi altrettanto tardi la mattina... Aahahahaha... a me succedeva quando non lavoravo. Tiravo sempre le 5 del mattino, a volte pure le 7. E poi mi svegliavo... quando mi svegliavo. La giornata era tutta sballata... :D Comunque qui non smette di nevicare... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freejoe592 Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 salve a tutti!!!!!!!!!!!chianciano è in palla!!!alberi caduti macchine sotterrate sotto 1 metro di neve!!!pulman nelle fosse!!!!e la gente nel panico!!!ma se uscissimo tutti a piedi sarebbe meglio no?!che spettacolo!!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olo'eyktan Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 magari, qua ancora niente neve.... io aspetto impaziente così non devo andare a scuola! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Fortuna che almeno per strada non sta attaccando... altrimenti anche qui saremmo caput! Sta fioccando bene anche adesso... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Yahoo! Scuole chiuse anche domani :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alyara95 Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 A me va un pò lento il forum ma non so se sono problemi di linea o è il nuovo albero casa :D e da me continua il maltempo :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doc Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Kaltxì ma smuk!Oel pìmähem mì oeyä kelku ftu "università" lu ulte emìmza'u fko tìfmetok fa mevopey: oel [non esiste la parola felice] lu!Doc Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Kaltxì ma smuk!Oel pìmähem mì oeyä kelku ftu "università" lu ulte emìmza'u fko tìfmetok fa mevopey: oel [non esiste la parola felice] lu!Doc Io sono felice non esiste, però potevi metterci un bel "Oel ayngati kameie". Io vi vedo (con piacere) :D Comunque, io avrei messo "lu" subito dopo "pìmahem"... so che dalla scuola ci insegnano che "dovrebbe" di norma essere messo in fondo alla frase, ma non è una costante... devo aspettare il parere di Olo'eyktan :D Ah, mi spieghi da dove hai preso MEVOPEY? Mi sto scervellando per capire cosa sia... ma non trovo nada :) Grazieee... :D Edit: dimenticavo! E' un piacere trovar qualcuno che scriva in Na'Vì sul forum... Oel ngati irayo si ma tsmukan. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doc Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Io sono felice non esiste, però potevi metterci un bel "Oel ayngati kameie". Io vi vedo (con piacere) :D Comunque, io avrei messo "lu" subito dopo "pìmahem"... so che dalla scuola ci insegnano che "dovrebbe" di norma essere messo in fondo alla frase, ma non è una costante... devo aspettare il parere di Olo'eyktan :D Ah, mi spieghi da dove hai preso MEVOPEY? Mi sto scervellando per capire cosa sia... ma non trovo nada :) Grazieee... :) Edit: dimenticavo! E' un piacere trovar qualcuno che scriva in Na'Vì sul forum... Oel irayo si ma tsmukan. Oel ngati kameie ma tsmukan :D,per quanto riguarda il "lu" per ora preferisco metterlo in fondo, finché non padroneggio per bene la lingua...poi vedrò d mettero dove suona meglio. Il "mevopey" significa "26" (in decimale): pxei=30 mevol=2, 30+2= mevopey; 32 in ottale sarebbe come dire, in decimale, 8*3+2*1=26.Kaltxì!Doc Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Oel ngati kameie ma tsmukan :),per quanto riguarda il "lu" per ora preferisco metterlo in fondo, finché non padroneggio per bene la lingua...poi vedrò d mettero dove suona meglio. Il "mevopey" significa "26" (in decimale): pxei=30 mevol=2, 30+2= mevopey; 32 in ottale sarebbe come dire, in decimale, 8*3+2*1=26.Kaltxì!Doc Avevo ignorato completamente i numeri... e io che mi scervellavo sui tempi e modalità... ahahahah :D E' che di solito non li usa nessuno... quindi :D ngahu Na'Viri plltxe meuia lu :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Oel ngati kameie ma tsmukan :D,per quanto riguarda il "lu" per ora preferisco metterlo in fondo, finché non padroneggio per bene la lingua...poi vedrò d mettero dove suona meglio. Il "mevopey" significa "26" (in decimale): pxei=30 mevol=2, 30+2= mevopey; 32 in ottale sarebbe come dire, in decimale, 8*3+2*1=26.Kaltxì!Docmadò che calcolo assurdo.. avevo dimenticato il sistema numerico na'vì.... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 (modificato) Cmq non mi convince nemmeno "emza'u"... perchè "ho passato l'esame" è un azione compiuta e finita... quindi ci andrebbe l'aspetto perfetto del verbo... aspè un attimo :D Ehi Doc... adesso posso darti comferma. Quando dici "ho appena passato", indichi non solo il tempo (passato recente), ma ci indichi anche che l'azione si è compiuta ed è finita (aspetto perfetto del verbo). Quindi, passato recente "ìm"... aspetto del verbo perfetto "ol". La fusione dei due infissi però, provoca un cambiamento di scrittura. In questo caso: la loro fusione da vita a "ìlm". Quindi il verbo "emza'u = passare un..." diventa "emìlmza'u = ho passato". Come ti dicevo prima, riguardo al verbo essere "lu" che non è sempre obbligatorio metterlo in fondo alla frase, mi hanno dato conferma. Basta non metterlo MAI prima dell'accusativo. Però se sei piu comodo a metterlo alla fine... fai tu... :D :D Modificato 10 Marzo 2010 da .: Neytiri :. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freejoe592 Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Notte a tutti raga io devo andare a Ninne Domani mi aspetta una giornata piena di Impegni .... tutto il giorno uno spălare la neve !!!!!!!!!!!!! : blink: EYWA AYNGAHU AH un grazie a Olo' eyktan!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olo'eyktan Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 notte joe! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 ...buona notte... ...ha smesso di nevicare... :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Marzo 2010 Notte a tutti (hehehe ho fatto il furbo già che domani ero a casa :D) Per quanto riguarda il sistema di numerazione, la prima volta che si cambia è difficile, e come reimparare di nuovo a contare, ma poi dopo pochissimi esercizi diventa una cavolata. Metterò se volete qui qualche esercizio del mio (bravo) prof di informatica, che ci ha fatto imparare in 4 lezioni il sistema binario e l'esadecimale, e a fare i conti :D. (esercizi per il sistema ottale ovviamente). Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 11 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 11 Marzo 2010 ...buongiornooo... dai che oggi è giovedi :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.