Tsahaylu Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 Ciao ragazzi, come mio solito da una settimana a questa parte (da quando ho visto il film) sto sempre in cerca di ogni minima informazione su Avatar e stasera mi sono imbattuto in questo.questo articolo mostra l'incredibile somiglianza dei Na'vi con i personaggi di questo vecchio fumetto della marvel, time spirit. in effetti la somiglianza è elevata. secondo voi Cameron ha preso spunto da qui?(educatamente per non dire copiato)Articolo 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olo'eyktan Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 Ciao ragazzi, come mio solito da una settimana a questa parte (da quando ho visto il film) sto sempre in cerca di ogni minima informazione su Avatar e stasera mi sono imbattuto in questo.questo articolo mostra l'incredibile somiglianza dei Na'vi con i personaggi di questo vecchio fumetto della marvel, time spirit. in effetti la somiglianza è elevata. secondo voi Cameron ha preso spunto da qui?(educatamente per non dire copiato)Articolola marver ha migliaia di personaggi, non è una cosa così spettacolare che una sia blu e abbia la coda. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsu'Tey Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 Ciao ragazzi, come mio solito da una settimana a questa parte (da quando ho visto il film) sto sempre in cerca di ogni minima informazione su Avatar e stasera mi sono imbattuto in questo.questo articolo mostra l'incredibile somiglianza dei Na'vi con i personaggi di questo vecchio fumetto della marvel, time spirit. in effetti la somiglianza è elevata. secondo voi Cameron ha preso spunto da qui?(educatamente per non dire copiato)Articolocon tutto il rispetto non lo voglio sapere...per me AVATAR è perfetto <_< Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 8 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 io sono del vostro identico parere ma qui insinuano che i na'vi siano molto simili a questo persaggio.personalmente credo che sia un puro caso anche perchè, come ha ben detto Olo'eyktan , di personaggi la Marvel ne ha un infinità quindi è probabile che sia il disegnatore che Cameron abbiano creato i propri personaggi partendo magari da uno stesso punto di riferimento.. o può darsi che lo stesso cameron abbia preso spunto (in effetti a parte il colore blu e la cosa e un pochino di tigratura non è che si somiglino più di tanto) e poi lo ha completamente trasformato e personalizzato per adattarsi alla sua idea dell'epoca Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jake Sully Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 oggi ho letto un libro dedicato solo ad avatar...come detto dal nostro mago,oltre a pensare queste creature ben 15 anni fà circa,il colore blu è stato scelto per non sembrare i soliti alieni verdi..voleva far assomigliare i Na'Vi agli umani... p.s. purtroppo quando c'è troppa supremazia verso tutti scatta anche un pò di invidia...W JAMES CAMERON!!! <_< Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nagaronte Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 La somiglianza c'è, ma i Na'Vi sono spettacolari. E poi come avete già detto Cameron aveva scritto il copione e fatto molti disegni dei Na'Vi nel 95... Comunque alla fine cosa importa? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Guasto Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 forse li ha anche copiati, ma che capolavoro ci ha ricamato sopra? XD! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 8 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 forse li ha anche copiati, ma che capolavoro ci ha ricamato sopra? XD!infatti, sarebbe quello che vorrei dire a chi ha scritto l'articolo Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Guasto Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 8 Febbraio 2010 ormai coi tempi che corrono come è possibile fare qualcosa di nuovo senza aver copiato qualcosina? o anche fare qualcosa di interamente tuo e poi vieni a scoprire che qualcuno anni prima di te aveva fatto qualcosa di rassomigliante eheh ormai c'è quasi tutto XD Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr Spunge Inviato: 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 9 Febbraio 2010 secondo me ha compiato dai puffi Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 9 Febbraio 2010 Da come ho letto da qualche parte, anche quelli di South park ha fatto il piccola parodia su questa cosa. Uno dei personaggi e incazzato con cameron e dice che l'idea di balla con i Puffi era sua e camero lo ha copiato cambiando nome Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olo'eyktan Inviato: 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 9 Febbraio 2010 Da come ho letto da qualche parte, anche quelli di South park ha fatto il piccola parodia su questa cosa. Uno dei personaggi e incazzato con cameron e dice che l'idea di balla con i Puffi era sua e camero lo ha copiato cambiando nomehttp://www.youtube.com/watch?v=nFOgizeu9pg :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr Spunge Inviato: 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 11 Febbraio 2010 http://www.youtube.com/watch?v=nFOgizeu9pg :D favoloso. coomunque è normale che quando qualcosa ha successo devono trovare delle cose fatte in passato per dire che ha copiato. resta il fatto che copiato o non copiato AVatar è un capolavoro Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Guasto Inviato: 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 11 Febbraio 2010 ti quoto in pieno, come ho detto io qualche post fa, anche se Avatar fosse copiato Camero ci ha ricamato su una storia che poi è diventato un capolavoro, e poi, come si fa a creare un personaggio che la Marver o la DC Comics non hanno già fatto? XD.Io adorando south park non vedo l'ora di vedermi quella puntata in italiano ahah Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 11 Febbraio 2010 favoloso. coomunque è normale che quando qualcosa ha successo devono trovare delle cose fatte in passato per dire che ha copiato. resta il fatto che copiato o non copiato AVatar è un capolavorocondivido pienamente e questo lo si può vedere dalle migliaia di parodie che trovano in rete, critiche..come disse oscar wilde, nel bene o nel male purchè se ne parli... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL Luce Inviato: 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 11 Febbraio 2010 in timespirit però le signorine vanno in giro più scoperte che in Avatar ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Txur'Tutean Inviato: 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 12 Febbraio 2010 (Coprendo gli occhi e sibilando stile bambino terrorizzato)"Non ho visto niente.. non ho visto niente.. non ho visto niente.. non ho visto niente.. non ho visto niente.. NON HO VISTO NIENTEEEEEEEEEEEE!!!!" XD Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stranger Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Febbraio 2010 Eh, già la Marvel pensa sempre a tutto ^_^ c'è pure Tigra! Il bello di Avatar però è sia la presenza di un corpo biologico manovrabile a distanza (l'avatar) e l'ambiente alieno. Qualcuno sa di che cosa parlava Time Spirit? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsawke'Rey Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 23 Febbraio 2010 Se qualcuno di voi lo ha letto, su Focus dicevano che forse Cameron ha preso spunto dal film (cartone) italiano del 2001 : Aida degli Alberi. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 23 Febbraio 2010 Se qualcuno di voi lo ha letto, su Focus dicevano che forse Cameron ha preso spunto dal film (cartone) italiano del 2001 : Aida degli Alberi.il problema sarebbe che il plagio lo ha fatto l'autore italiano se si considera che cameron ha ideato questa storia prima ancora di realizzare titanic (1997).. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsawke'Rey Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 23 Febbraio 2010 Era solo un osservazione...comunque si assomigliano poco... ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nagaronte Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 23 Febbraio 2010 A questo film gli hanno detto di tutto. E i russi e Aida degli Alberi e Pochaontas... Le trame saranno anche simili, ma Avatar è un film ben riuscito. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsahaylu Inviato: 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 23 Febbraio 2010 Era solo un osservazione...comunque si assomigliano poco... ;)no vabbè, la tua è una osservazione giustissima e legittima...spero che non hai scambiato il mio commento per una cazziata... :) :) :D non era mia intenzione... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eywa Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 23 Febbraio 2010 l unica vera somiglianza la trova con il fumetto marvel..il resto sono tutte connessioni possibili (che sia la storia o altro)sta di fatto , che Cameron lo ha realizzato sto capolavoro (e in tutti i sensi) ... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsawke'Rey Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato: 23 Febbraio 2010 Già, è proprio un capolavoro, non c'è da dire niente .. :-) ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.