Olo'eyktan Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Aprile 2010 Può sembrare strano ma è proprio così, guardando questo video vedrete che pandora esiste, anche una cultura molto simile al na'vi (spirito del bosco, luoghi sacri etc)Ma la cosa che mi ha colpito di più è che a 3:36 l'indigeno saluta il caucasico dicendo "nari" cioè occhio in na'vi, guarda caso i Na'vi si salutono dicendo "io ti vedo" :) http://www.youtube.com/watch?v=gX6T2J1nEXA&feature=fvw Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsu'Tey Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Aprile 2010 sono contento di sapere che al mondo esistono ancora delle popolazioni che hanno rifiutato la tecnologia e lo sviluppo :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Neytiri- Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Aprile 2010 Concordo con Tsu'Tey ^_^ fa un po' effetto vederli e pensare alla differenza che c'è tra loro e noi,e siamo nello stesso mondo... Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omega Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Aprile 2010 gaaaaaaaaaaaaaaanzoooooooooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fya'o ne ayoe Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Aprile 2010 :blink: E vero, dicono proprio "nari" quando si salutano e l'uomo da quella specie di barretta all'indigeno con l'arco, Ke bello!Cmq concordo anch'io con Tsu'tey! :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alyara95 Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Aprile 2010 Meno male che in questo mondo non tutti sono idioti..."nari" :wub:Peccato per la pelle scura...altrimenti già stavo là :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Aprile 2010 Il 10/04/2010 alle 19:12, Alyara95 ha scritto: Meno male che in questo mondo non tutti sono idioti..."nari" :wub:Peccato per la pelle scura...altrimenti già stavo là :lol: Perchè questo dovrebbe essere un problema? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tsamsiyu Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Aprile 2010 Il 10/04/2010 alle 17:41, Olo ha scritto: Può sembrare strano ma è proprio così, guardando questo video vedrete che pandora esiste, anche una cultura molto simile al na'vi (spirito del bosco, luoghi sacri etc)Ma la cosa che mi ha colpito di più è che a 3:36 l'indigeno saluta il caucasico dicendo "nari" cioè occhio in na'vi, guarda caso i Na'vi si salutono dicendo "io ti vedo" :) Stupendo grazie Olo !!! Mi è piaciuto tantissimo il video, si vede il contatto con la natura e poi il saluto con la parola nari che vuol dire proprio occhi!!!!!!!! Che bello :wub: Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 11 Aprile 2010 Il 10/04/2010 alle 18:06, Tsu ha scritto: sono contento di sapere che al mondo esistono ancora delle popolazioni che hanno rifiutato la tecnologia e lo sviluppo :rolleyes: Non credo che l'abbiano rifiutata... solamente non la conoscono... e in quella situazione non è certo applicabile. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato: 11 Aprile 2010 Purtroppo il problema di queste società è che quando conoscono il mondo esterno rimangono sconvolti, e purtroppo il loro modo di pensare fare etc si squaglia (vedi indiani d'america). Oppure mantengono un minimo rapporto con essa, o quasi zero, seppur rimanendo abbastanza sconvolti. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Neytiri- Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Maggio 2010 Ragazzi proprio riguardo all'articolo di questa settimana,che abbiamo pubblicato sul sito,riguardo a Cameron che si schiera dalla parte degli Indios per salvare l'amazzonia ho pensato che questo topic non andava più tenuto relegato nella sezione off topic ma che il suo posto sia tranquillamente nella sezione avatar. Una bella casualità che questo popolo si saluti dicendo Nari e il nostro amato regista stia cercando di salvare il luogo dove loro vivono...proprio una cosa carina ^_^ Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fpileomum Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Maggio 2010 se avessi una ragazza importante lo userei anche io in qualche occasione speciale. Però dato che non ce l'ho non posso metterlo in pratica. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Neytiri- Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Maggio 2010 Il 10/05/2010 alle 11:15, Fpileomum ha scritto: se avessi una ragazza importante lo userei anche io in qualche occasione speciale. Però dato che non ce l'ho non posso metterlo in pratica. :blink: perdonami ma non ho proprio capito a cosa ti riferisci Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stranger Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Maggio 2010 Che simpatica analogia!!! Di sicuro Cameron si sarà documentato, per rendere ancora piu' reale la magia di Avatar :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fpileomum Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Maggio 2010 beh mi piacerebbe dire alla mia ragazza "ti vedo" e cose così Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato: 10 Maggio 2010 Il 10/05/2010 alle 15:09, Fpileomum ha scritto: beh mi piacerebbe dire alla mia ragazza "ti vedo" e cose così Lascia perdere per carità! Dovresti avere una morosa assai aperta di mente... gente che ti prende in giro al solo saper che hai visto Avatar e ti è piciuto, non riesco ad immaginare che situazione imbarazzante si potrebbe creare con la ragazza :lol: Io comunque con i miei genitori capita che li saliti in Na'Vi :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fpileomum Inviato: 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato: 12 Maggio 2010 beh metti che trovo una fangirl xD che poi secondo me il Ti Vedo vale anche più del Ti amo...e se pensi che per strapparmi un ti amo (semmai si presenterà l'occasione) ce ne vuole, figuriamoci il ti vedo :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turukmaktu Inviato: 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato: 12 Maggio 2010 Sono d'accordissimo con .:Neytiri:. ... tante persone pensano che è da stupidi essersi appassionati ad avatar !!! ... invece e una cosa bellissima !!...sentirsi quasi a contatto con pandora ogni volta che rivedi il film o che senti una colonna sonora è qualcosa di speciale !!...tanta gente non le capisce queste cose... credo che un ti amo basti e avanzi xdxd http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif ...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apxaeanfaepa Inviato: 12 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato: 12 Giugno 2010 Essere appassionati di qualcosa è sempre bello. Poi il Frommer e il Cameron avranno attinto non solo dal Giapponese e dal Polinesiano. I popoli nativi delle Americhe sono eccezionali, come lingua, come usanze, Veramente interessanti. Ad esempio, non nelle Americhe, ma in Africa una popolazione della giungla maculata, di cui non ricordo il nome ha un'incredibile modo di classificare gli animali, per fare un esempio che ricordo loro non hanno un termine per definire la gazzella, ma usano il modo di muoversi per identificarle,per intenderci loro le gazzelle le chiamano "l'animale erbivoro che correndo lascia le impronte dispari". Scusate se ho sviato ma i popoli inventati o no sono sempre una scoperta. Chiudo! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alyara95 Inviato: 12 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato: 12 Giugno 2010 Il 10/04/2010 alle 20:01, Smandrake ha scritto: Perchè questo dovrebbe essere un problema?Per carità non sono una razzista :blink: Anzi...esattamente tutto il contrario...Quello che vole vodire è che se avessero avuto la pelle blu sarebbe stato più figo :) Spero di essere stata chiara :mellow: Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato: 14 Giugno 2010 Il 10/05/2010 alle 16:18, .: Neytiri :. ha scritto: Io comunque con i miei genitori capita che li saliti in Na'Vi :) beato te! i miei se parlo in na'vi mi prendono per pazza...che strazio non sentirsi capiti T.T Il 12/05/2010 alle 17:30, turukmaktu ha scritto: tante persone pensano che è da stupidi essersi appassionati ad avatar !!! ... invece e una cosa bellissima !!...sentirsi quasi a contatto con pandora ogni volta che rivedi il film o che senti una colonna sonora è qualcosa di speciale !!...tanta gente non le capisce queste cose... http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif ...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif c'hai veramente ragione...chi non apprezza queste cose non sa cosa si perde Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.